Bagno di Fieno

Dalla nostra esperienza e filosofia strettamente olistica abbiamo creato una nuova “relaxing room” dedicata al bagno di fieno.

La secolare cultura dei bagni di fieno riavvicina l’uomo moderno alla natura, con tutti i suoi effetti rilassanti, ritempranti e curativi su corpo, spirito e anima.

Anche la scienza sottolinea l’effetto positivo e duraturo nei mesi dei bagni di fieno su artrosi , sciatica, dolori reumatici ,disturbi del sonno e della digestione e cosa che ci sta più a cuore come centro olistico è la rigenerazione dallo stress e dalla stanchezza psicofisica.

Un angolo di relax tutto per voi!! Staccando la spina immersi nelle essenze più delicate delle nostre montagne.

Il bagno di fieno favorisce in generale la circolazione sanguigna, stimola il metabolismo, rafforza il sistema immunitario, migliora le funzioni epidermiche e favorisce la distensione muscolare.

Una cura particolare da parte nostra è stata la ricerca e la selezione del fieno di alta montagna ”adorc” che in dialetto montano vuol dire il fieno di 2°o 3° sfalcio, il più tenero, delicato e ricco di essenze naturali pregiate come l’iperico, tarassaco ,timo, timo serpillo, mirtillo, arnica, camomilla, genziana, achillea, l’aconito , pulsatilla alpina e trifoglio….

Il nostro fieno è certificato da una azienda specializzata per la produzione di questo particolare prodotto.

In generale tutti i bagni di fieno sono ben tollerati dalla maggior parte delle persone.

Anche chi soffre di allergia ai pollini non avrà problemi,infatti i pollini contenuti nel fieno possono essere controllati grazie alla delicata irrorazione di acqua prima dell’immersione abbattendo la diffusione ; inoltre l’ irrorazione del fieno scatena un processo fermentativo che sprigiona calore favorendo la sudorazione e di conseguenza l’espulsione naturale delle tossine.

ESECUZIONE DEL TRATTAMENTO:

Dopo una immersione di circa 25/30 minuti nel fieno in una vasca particolare ,il cliente reintegra i liquidi con acqua e tisane selezionate da noi e la seduta poi prosegue con un massaggio rilassante alle essenze alpine.

AVVERTENZE:

In alcuni casi questo trattamento è sconsigliato, i bagni di fieno infatti non sono adatti a chi soffre di problemi cardiaci, problemi circolatori, problemi renali, di malattie della pelle o di enfisema polmonare. Inoltre non vanno effettuati nel periodo della gravidanza e durante l’allattamento.

"sanificazione

Contattaci via Whatsapp