Alpine Fragrance


TRATTAMENTO AL MUGO ARNICA E MENTA
Con olii essenziali di: PinoMugo(pinus montana) ,Arnica(arnica montana),Menta(mentha piperita)
Il pino mugo è una pianta dal profumo resinoso che cresce sui pendii franosi dei monti calcarei e dolomitici fra i 1000 e i 3000 metri, e fiorisce da maggio a giugno.
L’olio essenziale del pino mugo è molto efficace nel regolare il circolo sanguigno nei crampi muscolari favorendo l’assorbimento dell’acido lattico, ottimo nei dolori reumatici, rafforzativo delle difese immunitarie.
L’Arnica Montana è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae (Composite)
Gli oli essenziali di questa pianta sono contenuti nei suoi fiori e sono conosciute già anticamente le grandi proprietà per combattere dolori muscolari,dolori articolari,distorsioni,slogature,edemi e infiammazioni cutanee.
La menta piperita,rispetto alle altre varietà di menta ha una concentrazione superiore di mentolo.
Il mentolo naturale svolge una azione decongestionante, ottimo nelle situazioni di stanchezza e di affaticamento, con azione tonificante nei confronti del sistema nervoso centrale.

Grazie alla combinazione di questi tre fantastici olii essenziali , dalle innumerevoli proprietà,miscelate sapientemente e abbinate con efficacia alle tecniche del massaggio total body svedese ,renderà armonioso e rigenerato corpo e spirito.
Gli inebrianti profumi delle essenze utilizzate con forti peculiarità aromaterapiche avranno un effetto molto rilassante.
(durata trattamento 60 min circa